Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
carminesan
Salve,
avrei una domanda: come si fa per scattare foto di notte, da lontano, senza l'uso del flash e in rapida sequenza? Police.gif
Faccio presente che sono possessore di una NIKON D3000.
TNX
Antonio Canetti
per primo ci vuole un teleobittivo di qualità adeguato alla distanza tra te e il soggetto, espozione spot, ISO altissimi, e purtroppo, lo devo, dire un D3 o D700 per l'ottimo sensore per tirare fuori il più possibile i dettagli.

Antonio
aledinoi
Anche con un tele luminoso e un D3s (circa 8mil aeuro di attrezzatura) secondo me non riescia ad ottenere gandi risultati. Certe cose accadono solo nei film wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(aledinoi @ Mar 22 2010, 02:51 PM) *
Certe cose accadono solo nei film wink.gif

beh... a volte combinano qualcosa i paparazzi che collaborano con riviste dedicati ai gossip, non saranno opere d'arte, ma come "documento" possono essere valide.

antonio
aledinoi
È vero quel che dici, sono io che mi sono espresso in maniera un po' troppo sarcastica e semplicistica.
Mi correggo dicendo che accade anche nella realtà ma che i risultati sono di scarsissima qualità, buoni per l'appunto per riviste di gossip o per l'appunto, fotografia di indagine dove conta il soggetto (e soprattutto cosa fa, con chi wink.gif) e non la qualità fotografica.
carminesan
QUOTE(aledinoi @ Mar 22 2010, 03:24 PM) *
È vero quel che dici, sono io che mi sono espresso in maniera un po' troppo sarcastica e semplicistica.
Mi correggo dicendo che accade anche nella realtà ma che i risultati sono di scarsissima qualità, buoni per l'appunto per riviste di gossip o per l'appunto, fotografia di indagine dove conta il soggetto (e soprattutto cosa fa, con chi wink.gif) e non la qualità fotografica.

E' proprio quello che serve a me, non il gossip, ma la fotografia d'indagine... grazie mille a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.